iniziativa

Il castello di Iseo si tinge di rosa per sostenere la lotta ai tumori

Il Comune ha aderito alla campagna di prevenzione della Lilt, che nel mese di ottobre darà la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite.

Il castello di Iseo si tinge di rosa per sostenere la lotta ai tumori
Sebino e Franciacorta, 10 Ottobre 2020 ore 14:06

Il castello di Iseo si tinge di rosa per sostenere la lotta ai tumori: anche il Comune ha aderito alla campagna “Nastro rosa” organizzata dalla Lilt.

Il castello si tinge di rosa per sostenere la lotta ai tumori

Tutti in rosa per sostenere la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e sensibilizzare sul tema della prevenzione. E’ così il Comune di Iseo, che ha aderito alla campagna promossa dalla realtà solidale che chiedeva di “accendere” un monumento per un week end, per tutto il mese illuminerà il castello Oldofredi.

Questo è solo uno degli aspetto della campagna Nastro Rosa della Lilt. Per tutto il mese di ottobre, infatti, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali, mentre nei 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia