spettacolo

Il Canto delle Cicale prende vita domani: primo appuntamento a Fantecolo

Torna il festival teatrale dedicato a giovani e bambini, che quest'anno è giunto alla 26esima edizione

Il Canto delle Cicale prende vita domani: primo appuntamento a Fantecolo
Pubblicato:

Il primo appuntamento con la Rassegna Il Canto delle Cicale è in programma alle 21.15 di domani, giovedì 22 giugno, al parco di via Falcone a Fantecolo.

Il Canto delle Cicale prende vita domani

Ortoteatro presenta "La Strega dell'acqua e il bambino di ciccia".  In questo spettacolo, che prosegue il percorso sull’arte del contastorie intrapreso da Fabio Scaramucci con successo sempre crescente, si racconta la storia della bella Caterina e del perché le Agane sono entrate nei corsi d’acqua; la storia del giovane Tarcisio che si innamora di una donna un po’ speciale; del piccolo Martino che si imbatte in una strega/agana che trasforma i bambini in coniglietti. E poi ci sono gli Orcul, il Mazzarot, e tutte le atmosfere antiche di quando l’ascoltare una storia era magia, paura e gran divertimento. Come allora, quando nelle stalle si riunivano le famiglie per ascoltare i vecchi narratori, il contastorie di oggi saprà coinvolgere il pubblico di tutte le età.

Il luogo alternativo, in caso di pioggia è Cinema Teatro Pax, Via Roma 34 – Provaglio d’Iseo

Due progetti speciali

Oltre allo spettacolo ci saranno anche i Progetti Speciali di quest’anno:

  • Il Cicaleggendo, un piccolo angolo di libri, donati da biblioteche e associazioni del territorio, messo a disposizione dei bambini. Un luogo da esplorare ma anche da cui attingere, perché i libri potranno essere liberamente portati a casa.
  • Il Cicagiocando, ovvero "La clinica dei giocattoli" per invitare i bambini a portare al Festival i loro giocattoli vecchi o rotti o sciupati, e imparare, grazie all’aiuto di due animatrici/artiste, a dare loro una nuova vita, “ripensandoli” e “ricreandoli”. La clinica sarà aperta (quasi) ogni sera dalle 20.45 fino all’ora dello spettacolo per i bambini, dai 4 anni di età.

 

Seguici sui nostri canali