libri

"Il brindisi del poeta astemio", annullata la presentazione a Salò

A comunicarlo l'Ateneo di Salò, non è stata al momento fissata una data sostitutiva

"Il brindisi del poeta astemio", annullata la presentazione a Salò
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il brindisi del poeta astemio", la presentazione al Palazzo della Cultura di via Leonesio 4 a Salò originariamente in programma per sabato 20 maggio 2023 è stata annullata.

A comunicarlo l'Ateneo di Salò, non è stata al momento fissata una data sostitutiva.

"Il brindisi del poeta astemio"

La presentazione del libro di Enrico Di Carlo e Luca Bonacini con prefazione di Andrea Grignaffini è stata annullata. Era previsto l'intervento di  Claudia Farina in dialogo con l'autore Enrico Di Carlo.

L'iniziativa è parte nell'ambito del programma "Il Maggio dei Libri" promosso dal CEPELL Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, del quale l'Ateneo di Salò è partner ufficiale.

Tra le pagine

Un libro nel quale, per la prima volta , si va alla scoperta delle abitudini e dei gusti enologici del poeta. I vini di Gabriele d'Annunzio sono stati scoperti dopo un'accurata lettura delle sue opere e dei suoi carteggi ch, nel corso del tempo, ha intrattenuto con amanti, amici, politici ecc.... Ad essere preso in considerazione anche l'inventario della cantina del Vittoriale che,alla fine degli anni '30, compilò proprio Luisa Baccara musa del Vate. Una serie di elementi che allontanano sempre di più il dubbio che Gabreiel d'Annunzio fosse astemio.

Seguici sui nostri canali