Cultura

Iginio Massari alla Lubes

Alla Lubes Iginio Massari

Iginio Massari alla Lubes
Cultura Bassa, 10 Ottobre 2017 ore 20:59

Iginio Massari alla Lubes

Iginio Massari alla Lubes per l'inaugurazione del nuovo anno accademico. Grande folla per assistere alla lezione del maestro dei pasticceri italiani. Ospite dell'auditorium Cassa Padana, insieme al sindaco Cristina Tedaldi e alla dirigente scolastica Ermilina Ravelli. A fare gli onori di casa invece il rettore Angelo Baronio della Libera Università dei santi Benedetto e Scolastica.

Pasticceria: arte o scienza?

L'intervento di Massari, fondatore dell'Accademia dei Pasticceri Italiani,  ha incantato la platea. Al centro della disquisizione la natura della pasticceria, tra chi la considera un'arte e chi una scienza. Una lezione tra battute e consigli pratici da parte del profeta del dolce a cui ha fatto seguito un ricco buffet. L'incontro è stata anche l'occasione per poi raccogliere le iscrizioni alla Lubes.

Una nuova serie di lezioni e incontri

Attiva dal 2009 a Leno presso Villa Badia,  la Lubes ha aperto quindi un nuovo anno accademico. Sempre più numerosi gli iscritti.

Iginio Massari all'inaugurazione della Lubes

Le lezioni si tengono ogni mercoledì, da ottobre a maggio, dalle 15 alle 16. Gli argomenti trattati spaziano tra tematiche salute, storia, arte e letteratura, attualità. A questi si intervallano anche uscite  e visite guidate sul territorio.  A condurre gli incontri invece si alternano docenti universitari e professionisti. L'iscrizione è aperta a tutti mentre la frequentazione è libera.

Seguici sui nostri canali
Necrologie