Menu
Cerca
Garda

“Hurrà un’estate da grido" all'oratorio di Lonato

In programma anche i tornei di beach volley, di beach bocce, il calcio balilla umano e le serate cinema all'aperto

“Hurrà un’estate da grido" all'oratorio di Lonato
Cultura Garda, 07 Giugno 2021 ore 10:02

Ci siamo quasi: tante le proposte per l'estate da parte dell’oratorio Paolo VI e della parrocchia di Lonato del Garda.

Grest

Cominceranno i bambini delle elementari con il campo estivo di una settimana, dal 13 al 19 giugno; quindi i ragazzi della scuola secondaria di primo grado saranno protagonisti dal 20 al 26 dello stesso mese. A seguire si svolgerà un mese intero di grest, dal 28 giugno al 24 luglio. Il campo rivolto agli adolescenti (nati negli anni 2004, 2005 e 2006) sarà dall’8 al 15 agosto, quello per i 17enni e appena maggiorenni invece dal 15 al 21 e per finire il campo dei giovani di “terza media” si terrà dal 22 al 28 agosto.

Cammino

Un’interessante proposta è poi rappresentata dal cammino sulla via Francigena, promosso da “Giovani Lago Bresciano” e che si svolgerà da domenica 25 luglio a domenica 1 agosto, per adolescenti fino a 35enni. Un pellegrinaggio sulle colline toscane, da Siena raggiungendo Roma, fra natura, divertimenti, fatica e spiritualità, per un totale di 130 km di cammino

Pre-iscrizioni

Per aderire alle iniziative dell’estate organizzate dai volontari dell’oratorio i moduli sono online, scaricabili dal sito della parrocchia; si tratta di pre-iscrizioni, in quanto si stanno attendendo le disposizioni definitive del Governo in merito.

Necrologie