Scatti di umanità

“Humans: storie e immagini del nostro tempo”: taglio del nastro a Desenzano del Garda

Ingresso libero e consentito il martedì e mercoledì dalle 10.30 alle 12.30, il giovedì e il venerdì dalle 15.30 alle 19 ed il sabato e la domenica negli stessi orari sia mattina che pomeriggio.

“Humans: storie e immagini del nostro tempo”: taglio del nastro a Desenzano del Garda
Pubblicato:

(Foto © Carolina Rapezzi)

La Fondazione Alex Dolce ha annunciato con emozione che oggi sarà tagliato il nastro della mostra “Humans: storie e immagini del nostro tempo”, rimandata più volte a causa della pandemia e che vedrà la luce dal 5 al 27 marzo in galleria “G. B. Bosio”.

“Humans: storie e immagini del nostro tempo”: taglio del nastro a Desenzano del Garda

“Humans: storie e immagini del nostro tempo”. L’ inaugurazione si terrà alle 17 di oggi, sabato 5 marzo in collaborazione con il Comune di Desenzano del Garda. Il ringraziamento da parte degli organizzatori è stato in primis rivolto a “Duferco Energia” e a Luca Masini.

“È una mostra a cui lavoravamo da tempo.  Ma che abbiamo dovuto rinviare più volte in questi due anni complicati. “Humans” è un mosaico dell'umanità che siamo certi non vi lascerà indifferenti”, - ha spiegato Sabine Hoenig, anima e cuore della Fondazione Alex Dolce.

Si tratta di un’esposizione fotografica internazionale, a cura di Martin Vegas, che ha raccolto le opere di 40 artisti internazionali.

L’ ’ingresso sarà libero e consentito il martedì e mercoledì dalle 10.30 alle 12.30, il giovedì e il venerdì dalle 15.30 alle 19 ed il sabato e la domenica negli stessi orari sia mattina che pomeriggio.
Faranno parte della mostra alcuni estratti da "Storie di resilienza", uno degli ultimi progetti della Fondazione, per raccontare episodi e racconti a dimostrazione della capacità dell’essere umano di adattarsi, rigenerarsi, cambiare in positivo la propria vita dopo una difficoltà.