Cultura

Grande successo per la festa da brivido

Bellissimo il "Borgo Horror Show", la festa a tema Halloween che ieri sera ha richiamato tantissimi partecipanti

Grande successo per la festa da brivido
Cultura Bassa, 01 Novembre 2017 ore 14:26

Bellissimo il "Borgo Horror Show", la festa a tema Halloween che ieri sera ha richiamato tantissimi partecipanti in un'atmosfera da brivido.

Festa di Halloween

L'evento è stato organizzato dal Comune di Borgo San Giacomo, in collaborazione con l'Age, associazione dei genitori, la Scuola di musica, il gruppo di ballo Asd "Scarpette rosse" e il gruppo dell'Oratorio del paese. La serata si è svolta in Piazza San Giacomo ed ha richiamato moltissimi partecipanti.

Programma da brivido

L'evento ha previsto tante attività coinvolgenti, sia per i più piccoli che per i più grandi. Davanti all'entrata del Comune le mamme dell'Age, mascherate da streghe, hanno letto ai bambini storie spaventose di mostri e fantasmi. Successivamente la scuola di musica percuotendo con dei legnetti alcuni bidoni di latta vuoti ha creato suoni cupi e tetri che hanno riempito la piazza, creando la giusta atmosfera. Infine il gruppo di ballo ha intrattenuto il pubblico danzando sulle note della canzone "Thriller" di Michael Jackson, con travestimenti da zombie terrificanti.

Una serata indimenticabile

Alla fine della serata, per tutti i bambini, è stato organizzato un gioco dal gruppo dell'Oratorio. In alcune zone del paese e della piazza potevano essere scovate abitazioni con "porte magiche". Dopo aver bussato, i bambini potevano chiedere il tradizionale "dolcetto o scherzetto" ed essere premiati con dolcissime caramelle o coinvolti in divertentissimi scherzetti. A rendere l'atmosfera da brivido ancora più entusiasmante zucchero filato, caldarroste e palloncini colorati per tutti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie