Grande festa del Ringraziamento a Cologne
Nel pomeriggio si continuerà con laboratori per bambini e animazioni con balli country e l'apericena del contadino sempre in piazza.
Ci celebra questa mattina a Cologne la festa del Ringraziamento. Quest'anno è stata organizzata dall'associazione "Amici del centro culturale Paolo Borsellino" con il patrocinio del comune, Coldiretti e gli agricoltori colognesi.
La manifestazione
La manifestazione come sempre ha attirato molti agricoltori con i loro mezzi, mietitrebbia e trattori storici, che si sono riuniti tutti sul sagrato in piazza in occasione della Santa Messa e la benedizione del parroco don Mauro Assoni. Dopo la messa, la festa si è spostata al centro culturale dove è stato allestito un gustoso rinfresco, mentre nel pomeriggio si continuerà con laboratori per bambini e animazioni con balli country e l'apericena del contadino sempre in piazza.
Presente il sindaco Carlo Chiari con l'amministrazione comunale che hanno evidenziato il successo della manifestazione organizzato quest'anno con un format diverso, ma all'insegna sempre della collaborazione tra le varie realtà locali.