Gli eventi a Desenzano dal 19 al 24 agosto

Gli eventi a Desenzano dal 19 al 24 agosto
Cultura 19 Agosto 2017 ore 13:01

Continuano gli eventi estivi a Desenzano.

Questa sera alle 21 in castello la proiezione del film «In between» di Maysaloun Hamoud (Israele-Francia 2016). Domani la proiezione del film previsto per l'8 agosto rimandata a causa del maltempo. Si tratta del film di animazione «Sing» di Garth Jennings (Usa 2016). Martedì 22 verrà trasmesso «Captain fantastic» di Matt Ross (Usa 2016). Il costo del biglietto è di 4 euro.

Giovedì 24 torna la XXIX Notte d'incanto promossa dagli Amici del Porto Vecchio e da Hotels Promotion con il contributo di Arabesque danza, Compagni di strada e Sommozzatori del benaco. Alle 21 su una piattaforma galleggiante ancorata davanti a piazza Cappelletti, inizierà lo spettacolo di musica e danza, seguito alle 22.30 circa dal lancio di fuochi artificiali. 

Lo spettacolo multimediale alterna musica strumentale e vocale, esibizioni di danza classica e moderna e letture di brevi testi. La formula è quella originaria, tenuta viva nel Porto Vecchio, che torna sul lungolago con lo scenario fiabesco di migliaia di lumini galleggianti. La conclusione è affidata al tradizionale spettacolo pirotecnico, da sempre atteso nella settimana di Ferragosto. In caso di maltempo l’intera manifestazione sarà rinviata a venerdì 25
agosto.

Nella stessa sera in piazza Francoli alle 21 l'ultimo spettacolo del ciclo Teatro Bambini estivo. In programma «Pippi calzelunghe» con la Fondazione Aida. Lo spettacolo è ad ingresso libero.

A seguito della chiusura al traffico di piazza Matteotti il trenino turistico è sospeso da sabato 19 a giovedì 24 agosto. Riprenderà da venerdì 25 a domenica 27 agosto (data di chiusura definitiva) con una corsa ogni ora dalle 15 e 30 alle 21 e 30.


Necrologie