Gli Amici della Musica inaugurano il 2020 con “Passeggiata Lirica”

Amici della Musica, l'associazione salodiana inaugura l'anno sociale 2020 con il maestro Sem Cerritelli e la soprano Elena Malakhovskaya Dragone.

Gli Amici della Musica inaugurano il 2020 con “Passeggiata Lirica”
Garda, 15 Gennaio 2020 ore 10:23

L’Associazione «Amici della Musica, Salò», presieduta da Lamberto Dondio, inaugura l’anno sociale 2020 con un evento di notevole importanza, visti gli artisti coinvolti, e che prende il titolo di «Passeggiata Lirica». L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione «MU-SA Musica Salò» e al patrocinio del Comune di Salò, Assessorato alla Cultura. L’appuntamento, con ingresso libero e gratuito, è per sabato 18 gennaio alle 17 nella cornice di Sala Provveditori, palazzo Municipale.

Due grandi artisti per gli Amici della Musica

Due sono gli artisti che allieteranno il pubblico: il Soprano Elena Malakhovskaya Dragone con accompagnamento al pianoforte del Maestro Sem Cerritelli.

Il soprano, di origini russe, si è diplomata in canto al Conservatorio di San Pietroburgo e ha inoltre frequentato numerose masterclass di perfezionamento. Desiderosa di conoscere il paese ove è nata la lirica, frequenta a Roma il Corso Superiore di Canto al Conservatorio Santa Cecilia. Debutta nel 2015 al Teatro dell’Opera e del Balletto di San Pietroburgo cui fa seguito poi una intensa attività concertistica all’estero e in Italia, ove si è stabilita a Milano.

Il Maestro Sem Cerritelli è uno dei più noti accompagnatori al pianoforte di numerosi cantanti lirici. Si è formato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano dove si è diplomato con il massimo dei voti e lode e successivamente si è laureato con 110/110 e lode con menzione in musica vocale da camera. Durante la sua intensa attività concertistica in Italia e all’estero ha ricevuto numerosi primi premi alla carriera riservando comunque gran parte del suo tempo alla docenza quale titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio «Gaetano Donizetti» di Bergamo.

Saranno eseguite musiche di Rossini, Bellini, Strauss, Schumann, Rachmaninoff, Verdi e del salodiano Maestro Matteo Falloni.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia