Eccelleza

Giordano Bruno Guerri: questa sera riceverà il premio "Terra di Siena"

Il premio intende celebrare l'eccellenza  e la promozione delle radici senesi riconoscendo personalità e realtà che si sono distinte nel portare alto il nome di Siena e dei suoi valori unici in Italia e nel mondo

Giordano Bruno Guerri: questa sera riceverà il premio "Terra di Siena"
Pubblicato:

Giordano Bruno Guerri: questa sera (lunedì 16 dicembre 2024) il presidente del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera riceverà il premio "Terra di Siena".

Premiata l'eccellenza

Sarà assegnato questa sera al presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri il premio "Terra di Siena" istituito dall'Unione Provinciale Agricoltori di Siena. L'intento è quello di celebrare l'eccellenza  e la promozione delle radici senesi riconoscendo personalità e realtà che si sono distinte nel portare alto il nome di Siena e dei suoi valori unici in Italia e nel mondo.

A Giordano Bruno Guerri: la motivazione

"Guerri riceve il premio per una carriera di eccezionale valore culturale e intellettuale, con radici ben salde nel territorio senese, in particolare a Iesa, piccolo borgo che ha visto i suoi primi passi, e a Colle Val d’Elsa, dove è cresciuto. Storico, autore, presidente del Vittoriale degli Italiani: la sua vita e la sua opera incarnano originalità, audacia e profondità di pensiero".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali