Menu
Cerca

GardaEventi: gli appuntamenti del fine settimana

GardaEventi: gli appuntamenti del fine settimana
Cultura 03 Dicembre 2016 ore 09:48

Primo appuntamento a Desenzano per la 17a edizione dei Mercatino natalizio della solidarietà a cura di Informagiovani,Scuole dell'infanzia, elementari e medie, centro di aggregazione giovanile e Oratorioinsieme.

Inoltre sempre a Desenzano appuntamento con due eventi musicali Auguri in musica Cori dell'avvento. Il primo, a cura della Scuola di Musica dell'Ente Filarmonico, si terrà al centro sociale alle 16.15. Appuntamento alla chiesa di Sant'Anna a Vaccarolo invece per il secondo, verrà eseguito dalla Corale San Martino diretta da Stefano Cerutti.

Questa sera alle 21 al Teatro Dim di Castelnuovo andrà in scena lo spettacolo teatrale Badanti della compagnia Artefatto Teatro, secondo appuntamento con la rassegna Theater in Dialect, Biglietto a 8 euro, ridotto a 6.

Domani al Palazzo Callas Exhibitions di Sirmione verrà inaugurata la mostra delle fotografie in concorso  nella 7a edizione  del premio Sirmione per la fotografia.

Domani alle 16.30 al Teatro Corallo di Bardolino andrà in scena, ad ingresso libero, il concerto dedicato al mondo magico di Disney. Spettacolo arricchito dalla proiezione di immagini.

Oggi alle ore 16 al Leone di Lonato il pasticcere Roberto Rinaldini – volto noto della trasmissione Rai “Il più grande pasticcere” e già apprezzatissimo professionista a livello mondiale – presenterà il suo ultimo libro edito da Mondadori “I miei dolci italiani”. Un viaggio del gusto attraverso i dolci della tradizione italiana con ricette riviste e rivisitate dal maestro. La presentazione si terrà all’interno del corner Rinaldini Pastry di Ristò (al piano terra, ingresso Nord), uno dei due unici shop che il maestro ha aperto nel nord Italia.

Domenica 4 dicembre il Leone ospita anche il Gruppo volontari della Protezione Civile di Lonato che proprio nel centro commerciale hanno organizzato una esercitazione straordinaria con le unità cinofile e i cani molecolari, addestrati cioè a riconoscere una traccia odorosa specifica e a seguire soltanto quella. Dalle 10 alle 11.30 circa il centro sarà interessato dall’esercitazione che coinvolgerà una quindicina di persone.

Oggi e doman a Salò arriverà per la gioia dei bambini un personaggio simbolo delle festività natalizie: Babbo Natale. Prima apparirà la sua slitta, attorno alle 14 lungo le vie del centro storico, poi alle 15  in sella ad una moto d’acqua nelle acque del golfo. Babbo natale poi, dalle ore 15 alle ore 18 riceverà le letterine e distribuirà le caramelle ai bambini in Piazza Zanelli.


Necrologie