GardaEventi: gli appuntamenti del fine settimana

GardaEventi: gli appuntamenti del fine settimana
26 Novembre 2016 ore 10:03

Domani ad Affi verrà inaugurata la prima «Panchina del rispetto» del Veronese all’interno dell’iniziativa «Il rispetto vola», organizzata da TèDonna Cavaion e da Telefono Rosa, LiberaMente, È sempre 8 marzo, Isolina e… e BaldoFestival Donna, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. L’iniziativa ospiterà anche performance teatrali, letture e riflessioni sul tema del femminicidio. Appuntamento alle 11 davanti all’entrata nord del centro commerciale Grand’Affi Center.

Oggi a Bardolino inaugurazione di «Dal sei al sei» rassegna natalizia promossa da Fondazione Barbolino Top in collaborazione con il Comune, la De Gustibus, la Confcommercio e gli albergatori e artigiani bardolinesi e il Consorzio Lago di Garda Veneto. Previsti per oggi l’accensione del grande albero di Natale Melegatti in piazza Matteoti, l’apertura della pista di pista di ghiaccio coperta e del villaggio di Natale.

Oggi alle 17 presso la biblioteca della Fondazione Ugo Da Como, a Lonato del Garda, primo appuntamento con «Le Theatre d’Italie», con la conferenza «Fide, ferro et opibus florens: Brescia città di frontiera e i suoi edifici».

Oggi e domani potrete visitare a Garda la 18esima edizione del «Natale tra gli olivi», caratteristica rassegna natalizia del paese Veronese, inaugurata ieri venerdì 25 novembre.

Domani gli alpini di Pacengo, in collaborazione con gli Alpini di Colà e Lazise, organizzano a Pacengo (Lazise) l’iniziativa «Camminata libera con gli Alpini, pro terremotati», il cui ricavato verrà devoluto interamente a “Emergenza sisma centro Italia.

Oggi e domani a Salò potrete visitare i caratteristici mercatini di Natale, nella prima mattinata di oggi, in piazza Vittoria, si aprirà la pista di pattinaggio all’aperto, mentre nel pomeriggio lungo le vie del centro saranno presenti attività di intrattenimento soprattutto per i più piccoli.

 

 


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia