cultura

Garda Lake History: domani al via la terza edizione in Sala dei Provveditori a Salò

Nel corso dei cinque appuntamenti in programma, il pubblico presente avrà l'occasione di riflettere su eventi e personaggi storici di rilevante importanza nel corso del xx secolo

Garda Lake History: domani al via la terza edizione in Sala dei Provveditori a Salò
Pubblicato:

Garda Lake History: domani al via la terza edizione in Sala dei Provveditori a Salò.

Al via Garda Lake History

Prenderà il via domani (venerdì 4 luglio 2025) la terza edizione di Garda Lake History in programma fino al prossimo primo agosto 2025 nella suggestiva cornice di Sala dei Provveditori e organizzato dal Centro Studi Rsi.

Gli appuntamenti in calendario

Si tratta di una rassegna che vede al centro la memoria storica. Nel corso dei cinque appuntamenti in programma, il pubblico presente avrà l'occasione di riflettere su eventi e personaggi storici di rilevante importanza nel corso del xx secolo. Si parte quindi il 4 luglio con Giordano Bruno Guerri che parlerà di Mussolini; si prosegue poi venerdì 11 luglio 2025 con Giovanni Orsini che parlerà di Berlusconi; sabato 19 luglio 2025 sarà invece la volta di Silvio Pons che parlerà di Berlinguer e domenica 20 luglio Fabio Martini con Bettino Craxi. L'ultimo incontro in calendario venerdì 1 agosto 2025 vedrà come relatore Marco Follini che parlerà di Alcide De Gasperi.  Tutti gli appuntamenti sono alle 20:30 e sono ad ingresso gratuito.