arte

Franco Fontana incontra il pubblico al Museo di Santa Giulia

Franco Fontana. Colore è uno degli appuntamenti più attesi della VII edizione del Brescia Photo Festival, promosso da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana e co-prodotto con Skira Arte

Franco Fontana incontra il pubblico al Museo di Santa Giulia
Pubblicato:

Franco Fontana incontra il pubblico al Museo di Santa Giulia a Brescia.

Al Museo di Santa Giulia arriva Franco Fontana

Il Museo di Santa Giulia ospiterà giovedì 9 maggio 2024 alle 18 l'incontro di Franco Fontana con il pubblico. La mostra Franco Fontana. Colore è in programma fino al 28 luglio al Museo cittadino.

Come fare per partecipare

L’incontro, a cui sarà possibile partecipare gratuitamente, con prenotazione obbligatoria al CUP cup@bresciamusei.com, sarà un racconto in prima persona attraverso l’arte di uno dei pionieri della fotografia a colori e le sue opere, protagoniste dell’importante monografica curata dallo Studio Fontana, promossa dalla Fondazione Brescia Musei e co-prodotta con Skira Arte nell’ambito della VII edizione del Brescia Photo Festival.

Il talk, introdotto da Stefano Karadjov, direttore di Fondazione Brescia Musei, sarà moderato da Massimo Reggia, collaboratore dello Studio Fontana. Al termine dell’incontro il Maestro Fontana sarà disponibile per firmare il catalogo di mostra, edito da Skira e disponibile per l’acquisto direttamente in loco.

La mostra, che sta raccogliendo un successo sempre crescente di critica e visitatori, è l’esito di un lungo e significativo lavoro di indagine e restauro sulle opere dell’artista, analogiche e digitali, che ha dato vita a un corpus di immagini capace di raccontare il lungo lavoro di Franco Fontana.

La mostra

Franco Fontana. Colore è uno degli appuntamenti più attesi della VII edizione del Brescia Photo Festival, promosso da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana e co-prodotto con Skira Arte, quest’anno declinato attorno al titolo Testimoni, un termine che sottolinea la capacità dei fotografi di documentare il presente, favorendo la lettura della nostra storia attraverso il racconto che gli artisti ne fanno traducendolo in opera d’arte che supera i confini del mezzo fotografico.

In evidenza uno scatto di Alberto Mancini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali