Cultura

Franciacorta in Bianco da record LE FOTO

Cifre da record per la 22esima edizione della rassegna Franciacorta in Bianco. La manifestazione enogastronomica ha attirato nel polo fieristico di Castegnato un grande numero di visitatori.

Franciacorta in Bianco da record LE FOTO
Cultura Sebino e Franciacorta, 13 Ottobre 2017 ore 11:00

Franciacorta in Bianco da record. La manifestazione castegnatese ha riscosso un enorme successo

Franciacorta in bianco
Alcuni degli espositori della manifestazione

Franciacorta in Bianco da record

Cifre da record per la 22esima edizione della rassegna Franciacorta in Bianco. La manifestazione enogastronomica ha attirato nel polo fieristico di Castegnato un grande numero di visitatori. Da venerdì a domenica, infatti, oltre 15mila persona sono arrivate per studiare e degustare i prodotti tipici dei numerosi espositori della fiera.

Franciacorta in Bianco
Alcuni degli espositori della manifestazione

Eccellenze e prodotti di qualità

La rassegna è stata un focus sul mondo di latte e formaggi non solo nazionale, ma anche con prodotti francesi e spagnoli. Infatti, oltre 60 consorzi e caseifici hanno partecipato e portato sui banchi i loro prodotti e le loro esperienze. Qualità e eccellenza sono state le parole d'ordine della manifestazione: inoltre è stato fondamentale il confronto tra la tradizione e le nuove frontiere della produzione casearia con convegni e conferenze sul tema. Infine, uno spazio è stato dedicato al vino e ad altri prodotti quali miele e insaccati.

Franciacorta in Bianco
Alcuni dei partecipanti della manifestazione

Il commento del sindaco

"Franciacorta in Bianco è sempre una bella scoperta e rispetto alla scorsa edizione è aumentato il numero dei visitatori - ha commentato il sindaco Gianluca Cominassi - Siamo molto soddisfatti, perché questa è stata la conferma che questo è un tema che merita di essere seguito e su cui continueremo a lavorare".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie