Festa della terra a Provaglio
Domenica tante attività per i bambini all'ex discarica di Fantecolo.
Musica, laboratori,giochi e animazione saranno gli elementi determinanti della domenica di Provaglio d'Iseo all'ex discarica a verde di Fantecolo dove la festa avrà inizio alle 15:00.
Le premiazioni di Storie per gioco
A conclusione di un percorso scolastico sviluppato nel contesto del Festival della carta della terra diversi istituti comprensivi della rete di Fondazione Cogeme Onlus si riuniranno per premiare le classi vincitrici delle sezioni Musicale e artistica del concorso Storie per gioco, promosso dal Sistema bibliotecario Sud Ovest, in stretta collaborazione con Fondazione Cogeme e Acli bresciane. Nella sezione musicale sono state impiegate le basi musicali realizzate da Bosca, producer bresciano noto nella scena rap italiana e componente del team di produzione “Numeri Primi”.
“E’ stato un vero e proprio viaggio della sostenibilità ambientale; un viaggio fatto insieme ai bambini e con in mano la Carta della Terra” riferisce la consigliere delegata al progetto per conto di Fondazione Cogeme, Eugenia Giulia Grechi curatrice in prima persona del Festival.
Tante famiglie e bambini
La Festa della terra, aperta anche alle famiglie, conta già su circa un centinaio di iscrizioni tra bambini e adulti i quali, dal pomeriggio di domenica, daranno nuova vita alla ex discarica recuperata a Verde di Fantecolo.
Un appuntamento imperdibile, dove saranno presenti le scuole di : Urago d'Oglio, Rudiano, Provaglio, Castegnato, Castrezzato, Lograto, Berlingo, Rovato, Coccaglio.