Cultura
Garda

Doppio appuntamento con "Multicittà", fra Italia e Russia

Sabato e domenica all'insegna di musica, teatro e arte per bambini e ragazzi. Lo scopo principale del Festival è quello di creare per i giovani la possibilità di avere un dialogo creativo e di scoprire nuovi talenti.

Doppio appuntamento con "Multicittà", fra Italia e Russia
Cultura Garda, 19 Novembre 2021 ore 16:50

Nel fine settimana l’Associazione culturale russo-italiana “Multicittà” organizzerà a Desenzano e Lonato il V Festival internazionale dei gruppi artistici giovanili “AmiCi” (Art, Music, Children).

Programma a Desenzano

Domani alle 9 verrà inaugurata nel chiostro di Santa Maria de Senioribus a Desenzano del Garda la mostra dei disegni inviati da ragazzi di diversi paesi, dedicata al tema “Mai smettere di meravigliarsi”, ispirata alla poesia di Vadim Shefner.

Seguiranno laboratori che si svolgeranno nell’ auditorium “A. Celesti”, dove alle 19 si terrà anche la presentazione del concorso d’improvvisazione.

Eventi a Lonato

Domenica le attività al teatro Italia di Lonato del Garda saranno aperte dal concorso teatrale alle 10.30, seguito da uno spettacolo d’autore russo dal titolo “Burattini”.

Alle 11.30 ci saranno laboratori e momenti di studio a cura dell’associazione “Multicittà” e nel pomeriggio alle 15 è in programma la rappresentazione scenica “Fiorellina” oltre al concerto di gala finale alle 16.30.

Chiuderà la rassegna l’esibizione dei partecipanti del concorso vocale; ospite speciale sarà il gruppo folkloristico “Anima Russa” di Modena.

Necrologie