Domani il via del 7° circuito in kayak pro Aido
Parte domani mattina dalla Lega Navale di Desenzano il settimo circuito del Garda in kayak a favore di Aido organizzato dall'associazione sportiva «1° CR.K 360°»
Un percorso della durata di sei giorni per un totale di 170 chilometri con l'obiettivo di sensibilizzare tutti il territorio gardesano sul tema della donazione di organi e cellule in Italia.
I partecipanti saranno 65 provenienti da tutta Europa.
La partenza è prevista domani mattina alle 8 dalla sede della Lega Navale di Desenzano, prima sosta a Padenghe per proseguire verso Moniga, Manerba e San Felice dove ci sarà la sosta per il pranzo con i volontari Aido. Si riparte verso Salò circumnavigando l'isola del Garda per poi arrivare a Gardone e infine a villa Zanardelli di Toscolano Maderno dove i volontari AIDO provinciale offriranno lo spiedo.
Martedì il giro toccherà i comuni di Gargnano, Tignale, Campione del Garda e Limone. Mercoledì è la volta di Riva del Garda, Nago Torbole e Malcesine.
La tappa di giovedì da Malcesine a Torri sarà dedicata all'ex assessore al sociale di Torri Fabio Raguzzi. Venerdì i kayaker ripartiranno in direzione Peschiera con soste a Garda, Bardolino e Lazise. Novità di quest'anno il giro in notturna a Peschiera.
Sabato 1 luglio, ultimo giorno, la partenza è alle 8 in direzione Sirmione e dopo una piccola sosta l'arrivo è previsto alle 17 a Desenzano.