Cultura

Dipingi Salò...una distesa di giovani artisti per la città

Dipingi Salò...il concorso di pittura organizzato dal gruppo Sei di Salò se... ha visto la presenza di quasi 200 giovani artisti.

Dipingi Salò...una distesa di giovani artisti per la città
Cultura Garda, 01 Maggio 2019 ore 14:00

«Dipingi Salò», questo il titolo dell'iniziativa ideata e creata dal gruppo Sei di Salò se...organizzata in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, l'Istituto Comprensivo di Salò e l'amministrazione comunale.

Una distesa di giovani artisti sparsi per la città

Sono stati poco meno di 200 i giovanissimi artisti coinvolti nel progetto. Il concorso pittorico infatti, le cui premiazioni si terranno il 10 maggio in Sala dei Provveditori (i premi saranno offerti dal gruppo Sei di Salò se...), è riservato agli alunni delle classi dalla seconda primaria sino alle terza secondaria di primo grado.

Passeggiando sul lungolago e nei vicoli della città questa mattina (mercoledì 1 maggio) si trovavano sparsi i giovanissimi artisti intenti, con passione e impegno, ad immortalare sul foglio gli scorci più belli di Salò: il lungolago ma anche il Duomo, la Fossa (piazza Vittorio Emanuele II) , alcuni angoli di Via Fantoni e tanto altro.

I ragazzi del Consiglio Comunale saranno presenti nel pomeriggio (dalle 14.30 alle 17) con la giornata del baratto parte del ciclo di appuntamenti di «Missione Ecologiamo» organizzata in collaborazione con l'assessorato all'ambiente.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie