Brescia

D’estate al chiostro – La rassegna estiva del CTB

Sette letture sceniche per ricominciare

D’estate al chiostro – La rassegna estiva del CTB
Brescia, 20 Giugno 2020 ore 13:58

Conferenza stampa di presentazione ieri a Brescia nella sede del Centro Teatrale Bresciano per la presentazione di “D’Estate al Chiostro”, una rassegna voluta dal Ctb con il sostegno del Comune di Brescia per dare un forte segno di ripresa. Durante il lockdown innumerevoli sono state le iniziative di teatro virtuale proposte dal Ctb ma ora è tempo che i protagonisti del teatro tornino a incontrare il pubblico dal vivo. A presentare la rassegna, “sette letture sceniche per ricominciare”,  sono stati il vice sindaco di Brescia Laura Castelletti, il direttore del Ctb Gian Mario Bandera e il consigliere di amministrazione Mario Maviglia.

Il programma

Location per gli spettacoli sarà il Chiostro del Monastero di Santa Chiara e si comincia giovedì 16 luglio alle 21.30 con “Una e una notte – Omaggio a Flaiano” con Maria Paiato; lunedì 20 luglio Elena Bucci e Marco Sgrosso in “All’antica italiana. Storie di gente di teatro”; giovedì 23 luglio Ludovica Modugno “L’altra verità. Diario di una diversa”; lunedì 27 luglio Lucilla Giagnoni in “Terra. Una carta dei diritti”; giovedì 30 luglio Simone Cristicchi in “Li romani in Russia”; lunedì 3 agosto Graziano Piazza e Viola Graziosi in “Shakespeare for dummies / Sogno di una notte di mezza estate”; giovedì 6 agosto Fausto Cabra e Mimosa Campironi in “Il grande inquisitore. Una lettura Jazz”.

Abbonamenti e biglietti

Dal momento che i posti disponibili sono limitati, 99 spettatori, è possibile (e consigliabile) l’acquisto in prevendita. Abbonamenti: a partire dal 22 giugno presso il punto vendita di Piazza della Loggia 6, aperto dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 10.00 alle 13.00. Biglietti: a partire dal 29 giugno presso il punto vendita di Piazza Loggia 6 aperto dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 10.00 alle 13.00 e online sul sito vivaticket.it e in tutti i punti vendita del circuito vivaticket L’accesso al punto vendita di Piazza Loggia è consentito con ingresso contingentato. La biglietteria del Teatro Mina Mezzadri è aperta solo le sere di spettacolo a partire dalle 20.30, esclusivamente per la vendita dei biglietti dello spettacolo in programma per la sera stessa.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia