Desenzano: gli eventi di Natale

Desenzano: gli eventi di Natale
Cultura 16 Dicembre 2016 ore 18:49

Tempo di regali di Natale a Desenzano. 

Per l'occasione, parcheggi gratuiti in tutta la città 24 ore su 24 dal 21 dicembre al 7 gennaio. Anche sugli autobus urbani si potrà viaggiare gratis nei giorni del 23 e 24 dicembre e il 7 gennaio 2017. Sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il castello per più di un mese, sino al 7 gennaio. 

Sabato 17 a Desenzano si potrà partecipare al 17° Mercatino natalizio della solidarietà, in via G.Di Vittorio a Rivoltella, a cura di Informagiovani, Scuole dell’infanzia, elementari e medie, Centro di aggregazione giovanile e Oratorioinsieme. 

Auguri in musica invece al Centro sociale di Desenzano, alle 16.15, con i giovani musicisti della School Band dell’Ente filarmonico; sempre la School Band sarà ospite anche della casa di riposo il 17 dicembre per il Concerto di Natale alle 16.15.

in Duomo a Desenzano sabato 17 alle 21 si terrà il consueto “Concerto di Natale”, quarto appuntamento della Stagione concertistica, che vedrà l’esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven con l’Orchestra del Ned Ensemble e i cori di S.Maria Maddalena, Ars nova, Acanthus e S.Giulia.

Il 18 dicembre spazio anche allo scambio di auguri in piazza: il “Tour di Natale” porterà gli auguri dell’amministrazione comunale accompagnata dalla Banda cittadina e accolta a Rivoltella e a San Martino d/B dalle associazioni del territorio, a partire dalle 15.30.

Il Gruppo Alpini invece accompagnerà lo scambio di auguri in piazza Malvezzi con cioccolata calda e vin brulé il 19 dicembre dalle 19 alle 23.

Un altro suggestivo momento di musica sarà offerto dalla Scuola Angela Merici che il 19 dicembre alle 20.45 organizza nel Duomo cittadino la XIII edizione del concerto natalizio corale e strumentale, quest’anno intitolato “Nel tuo abbraccio, tienimi”.

Il 23 dicembre alle 16, la musica si diffonderà per le vie del centro grazie al “Canto della Stella”, canti di Natale itineranti a cura del Coro di S.Maria Maddalena di Desenzano.

La Vigilia di Natale, dalle 16, il centro di Rivoltella sarà animato dai Cuori Ben Nati con assaggi di dolci, caldarroste, cioccolata calda e vin brulé per “Aspettando il Natale a Rivoltella”, poi brindisi di mezzanotte e scambio di auguri dalle 23.30 in piazza Degli Alpini.

Per finire l’anno in bellezza, Capodanno in musica con l’animazione di Radio Studio Più in piazza Malvezzi e con musical dal vivo in piazza Matteotti, in collaborazione con Desenzano Sviluppo Turistico.


Necrologie