Garda

"Dementia Felix": Mauro Turrini presenta il suo nuovo libro

Tra le pagine il primo percorso di comprensione della demenza e dell’assistenza alle persone centrato sulla fiducia illimitata nella natura umana

"Dementia Felix": Mauro Turrini presenta il suo nuovo libro
Pubblicato:
Aggiornato:

Dementia Felix: un progetto umanitario urgente» è il titolo del nuovo libro di Mauro Turrini.

Un percorso di comprensione

Tra le pagine il primo percorso di comprensione della demenza e dell’assistenza alle persone centrato sulla fiducia illimitata nella natura umana. Con la prefazione del dottor Alois Alzheimer. Un libro che nasce come progetto dopo dieci anni trascorsi da parte dell’autore in una Rsa:

Dementia Felix, le parole di Turrini

«Dementia Felix offre un punto di vista originale nel metodo e nei contenuti – ha spiegato Turrini – Si guarda alle demenze dalla prospettiva della fiducia nella Natura umana, certi che essa ha risorse enormi e inesplorate. Inoltre vale la convinzione che uomini e donne di ogni età e condizione sono persone degne sempre della vita e della felicità. I contenuti sono il tentativo di arricchire e ampliare quanto più possibile le conoscenze alle quali attingere per affrontare la situazione della comunicazione con le persone cui è stata diagnosticata una demenza e dell’Assistenza da riservare loro».

L'articolo completo nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 31 marzo 2023

Seguici sui nostri canali