Cultura
desenzano

Dall’acqua al cielo: inaugurata la mostra dell'associazione Artide

Le opere rimarranno esposte fino al 6 febbraio: l'ingresso è gratuito, ma serve il Green Pass

Dall’acqua al cielo: inaugurata la mostra dell'associazione Artide
Cultura Garda, 22 Gennaio 2022 ore 13:29

Dall’ acqua al cielo: è questo il titolo dell’esposizione ad opera dell’associazione Artide che ha preso vita nella Galleria civica G.B. Bosio di Desenzano del Garda. Questa mattina si è tenuto il taglio del nastro della collettiva che ora rimarrà aperta al pubblico fino al 6 febbraio.

Dall’acqua al cielo: inaugurata la mostra dell'associazione Artide

Ben 29 opere le opere esposte nella Galleria, realizzate da altrettanti artisti. Alcuni di loro, inoltre, hanno anche presenziato all'inaugurazione di questa mattina: Giulia Lenzi, Marco Boselli, Marina Casari, Daniele Bondoni ed il presidente dell'associazioneAdriano Gasparini, che hanno avuto l'onoro di tagliare il nastro e svelare ufficialmente la bella esposizione in cui si riuniscono vari stili, diverse interpretazioni di quello che è il tema unificante, ovvero le rappresentazioni dell’acqua, il lago, il cielo. Ci sono tele, incisioni, sculture in marmo e in terracotta, colori sgargianti e toni più scuri, in cui riconoscere il Garda ed i suoi scorci ma non
solo.

Gli orari dell'esposizione

La mostra sarà aperta fino al 6 di febbraio.  L’ ingresso è gratuito, si accede solo se muniti del Green pass, secondo le normative vigenti. Si potrà entrare il martedì e mercoledì dalle 10.30 alle 12.30, il giovedì e il venerdì dalle 15.30 alle 19, mentre nel weekend e nei giorni festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie