Corsi in biblioteca, ultimi giorni per iscriversi

Dal mese di febbraio, la Biblioteca di Lonato offre la possibilità di studiare inglese e spagnolo base e di apprendere nozioni di informatica utili per lo studio, il lavoro o il tempo libero in un doppio corso, base e avanzato.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 10 febbraio e al raggiungimento del numero di partecipanti previsti, ovvero 15 per ogni corso.
Per le lingue si tratta di due corsi base da dodici incontri ciascuno, della durata di un’ora e tre quarti a lezione. Per tutti i laboratori la sede è la sala informatica al primo piano di Palazzo Zambelli e il costo è di 70 euro a corso (non si effettuano rimborsi per le lezioni non seguite).
Il primo a partire sarà il percorso di inglese base, rivolto a chi non ha alcuna conoscenza della lingua e vuole iniziare ad acquisire familiarità con la grammatica e abilità linguistiche per ascoltare, parlare, leggere e scrivere a livello base. Sarà tenuto dalla professoressa Clara Pellini Burgess il mercoledì dalle 18.45 alle 20.30, con inizio il 22 febbraio. Si sta valutando l'ipotesi di un secondo corso base di inglese, considerato l'elevato numero di richieste.
Il corso di spagnolo base prenderà il via il 24 febbraio, ogni venerdì per 12 lezioni dalle 18.45 alle 20.30, con l’insegnante Sara Moratti, sempre presso la sala informatica.
Partirà invece il 23 febbraio il corso di informatica base, con nozioni sull’uso del pc, videoscrittura, internet e posta elettronica. Cinque incontri di due ore ciascuno, ogni giovedì dalle 18.45 alle 20.45 nella sala informatica della biblioteca. Dal 30 marzo comincerà poi il corso avanzato di informatica (internet, face book e skype), sempre il giovedì e negli stessi orari. Il docente di entrambi i corsi di informatica sarà Amos Ziliani.
Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Cultura del Comune di Lonato, telefono 030.91392283, mail scuola@comune.lonato.bs.i