Cultura

Coro Prealpi protagonista sul palco di casa

Successo per la performance della formazione erbuschese nella chiesa di Villa Pedergnano

Coro Prealpi protagonista sul palco di casa
Cultura Sebino e Franciacorta, 02 Novembre 2017 ore 18:24

Coro Prealpi: successo per il concerto d'autunno. Performance da brivido per il complesso erbuschese, che si è esibito nella parrocchiale di Villa Pedergnano. Ma non da solo. Bensì insieme alla corale mista Canto Libero di Castelgandolfo, Roma, e al coro femminile Plinius di Bottrighe, Rovigo.

Coro Prealpi tanti applausi

La performance di sabato sera a Villa è stata un vero successo. In platea tanti ospiti d'eccezione. Maestri e coristi di formazioni bresciane e milanesi. Ma anche il parroco don Giuliano Massardi, l'assessore alla cultura Fabrizio Pagnoni con Angiola Magri e Giovanna Rota. Inoltre il sindaco di Castelgandolfo. E il padre maronita del Libano Marwan Ghanem, grande maestro, musicologo e responsabile di circa cinquanta cori nella terra Libanese.

In casa e in trasferta

Dopo l'impegno in casa, il Coro Prealpi è "volato" fino a Zone. Non da solo, però. Domenica, infatti, nella chiesa parrocchiale, si è svolto un altro concerto, insieme agli amici della corale Canto Libero di Castelgandolfo. L'esibizione è stata un trionfo. Tanti applausi, quindi.

Il commento

Più che soddisfatto il presidente della corale Carlo Zerbini. "E' stata una serata all'insegna del bel canto e dell'amicizia", ha commentato. Ringraziando il maestro Samuele Pedergnani e i coristi. Ma anche l'Amministrazione comunale. E, infine, il sempre caloroso pubblico.

coro prealpi
Foto 1 di 3

Le autorità

coro
Foto 2 di 3

La corale ospite

coro prealpi
Foto 3 di 3

Il pubblico

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie