Inizia la rassegna di teatro e arti performative ContaminAzioni Teatrali promossa da Associazione Culturale ContaminAzioni in collaborazione con Centro Teatrale Bresciano. Il primo appuntamento è con lo spettacolo La cucina, il 18 febbraio 2026 alle ore 20.30 al Teatro Mezzadri. Biglietti e abbonamenti in vendita sui canali del CTB.
ContaminAzioni Teatrali al “Mina Mezzadri”
ContaminAzioni Teatrali torna a coinvolgere il pubblico bresciano con una nuova edizione realizzata dall’Associazione Culturale ContaminAzioni in collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano. Un progetto che prosegue e consolida un percorso artistico avviato nel 2018, capace negli anni di costruire un pubblico affezionato grazie a un’offerta teatrale che unisce intrattenimento e pensiero, leggerezza e profondità, godibilità e riflessione. Il sottotitolo scelto per l’edizione 2026 – Sguardi sul presente fra leggerezza e profondità – indica la direzione artistica del progetto: ContaminAzioni Teatrali osserva il contemporaneo attraverso prospettive diverse, alternando stili, registri e discipline performative, con l’obiettivo di intrattenere senza semplificare e di stimolare la riflessione senza appesantire.
Il programma
Il programma propone cinque appuntamenti che attraversano generi e linguaggi differenti. Le commedie corali di Arnold Wesker e Luigi Pirandello aprono e chiudono la rassegna offrendo due sguardi potenti sulla società, sorprendentemente attuali. Primo appuntamento in programma è La Cucina di Arnold Wesker, che andrà in scena il 18 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Mina Mezzadri (Contrada Santa Chiara 50/A, Brescia). “La Cucina – Commedia corale” di Arnold Wesker. Compagnia Teatrale I Bràvi. Regia Francesco Buffoli e Daniele Bottini. Con Maddalena Costagli, Valentin Cadenelli, Raffaella Favalli, Paola Raggi, Elisabetta Carè, Dalila Giuliano, Alessia Zambito, Azzurra Rizza, Enrico Felter, Luca Boschiroli, Fabio Malacrida, Fabio Pasquali, Santina Sansoni.