Teatro

ContaminAzioni partecipa a “Brescia Estate 2020”

Forte segnale di ripresa

ContaminAzioni partecipa a “Brescia Estate 2020”
Brescia, 02 Luglio 2020 ore 15:04

ContaminAzioni partecipa a “Brescia Estate 2020” con la rassegna “DeContaminAzioni Teatrali”. Due produzioni firmate ContaminAzioni e due spettacoli ospiti nel cortile del Broletto. Dopo quasi quattro mesi di silenzio forzato, costretti dell’emergenza Coronavirus, i teatri iniziano a rianimarsi e ricomincia la programmazione delle rassegne estive all’aperto. Anche l’Associazione Culturale ContaminAzioni vuole ripartire con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo di prima e, per questo, ha accolto l’invito del Comune di Brescia a partecipare a “Brescia Estate 2020” che avrà luogo nel cortile di Palazzo Broletto e vede coinvolte alcune realtà teatrali e musicali bresciane.

Quattro spettacoli

I quattro spettacoli che verranno presentati, riuniti nella rassegna “DeContaminAzioni Teatrali”, comprendono due produzioni firmate ContaminAzioni, una delle quali è un debutto, e due spettacoli ospiti che vedono protagonisti gli attori Sergio Mascherpa e Walter Leonardi, già noti al pubblico bresciano. I quattro spettacoli ripercorreranno, in chiave ironica ed emozionale, paure e sentimenti che tutti abbiamo vissuto in questi tempi segnati dal virus e dal confronto con noi stessi. Gli spettacoli avranno luogo, nel pieno rispetto delle attuali normative sulle rappresentazioni all’aperto, nel cortile di Palazzo Broletto con inizio alle 21.15.

“Il Signor G.” di Sergio Mascherpa

Il primo appuntamento sarà domenica 5 luglio con La Libertà (non è star sopra un albero). Un omaggio al Signor G. di e con Sergio Mascherpa, in cui l’attore bresciano rende omaggio a Giorgio Gaber, una voce scomoda, contro tutto e contro tutti. Un autore teatrale fuori dal coro, acuto e attento, abilissimo nel dipingere e ironizzare sui comportamenti di una certa Italia conformista e piena di contraddizioni. In questo periodo più che mai.

Prenotazione obbligatoria

Ingresso libero previo contributo tesseramento 12 euro (per i già tesserati il contributo è di 10 euro). Preotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.contaminazioni.net oppure telefonare al numero 333.4697745 in orario 14-18.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia