Le cerimonia

Consegnate le benemerenze civiche a Pompiano

Quattro i cittadini premiati per essersi distinti in maniera esemplare per determinazione, coraggio, perseveranza e passione.

Consegnate le benemerenze civiche a Pompiano
Cultura Bassa, 29 Novembre 2020 ore 16:21

Si è tenuta stamattina nella parrocchiale dopo la santa messa, la consegna degli importanti riconoscimenti dedicati a quattro concittadini che si sono distinti in maniera esemplare per determinazione, coraggio, perseveranza e passione. Una manifestazione che doveva essere celebrata all'interno della festa patronale di Sant'Andrea che la tradizione vuole si festeggi l'ultima domenica del mese di novembre. Un momento significativo al quale l'Amministrazione comunale non ha voluto rinunciare.

Orgoglio e sincera commozione 

Parole di orgoglio e sincera commozione hanno descritto la storia dei quattro pompianesi. "Essere al cospetto oggi del nostro Santo Patrono che è stato un esempio di vita aggiunge valore un in più alla cerimonia, perchè come lui i nostri concittadini sono nella loro vita quotidiana un esempio per la comunità".  Queste sono state le parole del primo cittadino Giancarlo Comincini in apertura della cerimonia.

I premiati

Ad essere premiati sono stati:

  • La dottoressa Elisa Mombelli, per il prestigioso traguardo raggiunto con la nomina a magistrato. E' è in servizio al GIP/GUP di Cremona, e svolge anche le funzioni del Giudice per le indagini preliminari
  • Camilla Ronca per i risultati conseguiti in ambito sportivo, stella nascente del calcio femminile bresciano destinata ad entrare nella rosa dei fuoriclasse è un esempio positivo di impegno e dedizione per i giovani concittadini.
  • Gabriele Ravasi per la dedizione ed il quotidiano impegno a favore della sorella Nazzarena, esempio positivo di amore fraterno. Un esempio che ricorda che si puo' essere eroi silenziosi donandosi agli altri nella semplicità della vita quotidiana.
  • Nicola Pasotti per aver fondato nel 1954, insieme al fratello Pietro, un'azienda divenuta leader internazionale nello stampaggio, deformazione, estrusione, formatura a freddo degli acciai, contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico del paese.

Necrologie