Montichiari

Un premio alla ricerca: consegnata la borsa di studio “Francesco Rodella”

E' stato premiato il progetto della ricercatrice Stefania Nici sull'immunoterapia oncologica.

Un premio alla ricerca: consegnata la borsa di studio “Francesco Rodella”
Cultura Montichiari, 05 Dicembre 2020 ore 13:17

E’ stata consegnata questa mattina, sabato, in Sala consiliare di Montichiari la borsa di studio “Francesco Rodella” alla ricercatrice Stefania Nici.

A Stefania Nici il premio Rodella

Un grande riconoscimento quello ricevuto dalla ricercatrice della Poliambulanza Stefania Nici che questa mattina ha ricevuto il premio Rodella. Diecimila euro per lei, autrice di una ricerca nell’ambito della immunoterapia oncologica. Per la prima volta la borsa di studio viene assegnata a un progetto della Fondazione Poliambulanza. La cerimonia è stata organizzata dall’associazione “Davide Rodella”.

Il sogno del presidente Antonio Rodella

Antonio Rodella, presidente dell’associazione che da 23 anni sostiene i giovani ricercatori, nel suo discorso a conclusione della cerimonia ha svelato il suo più grande sogno: “Vorrei proprio che a Brescia sorgesse un centro di ricerca oncologica e appena ce ne sarà a possibilità organizzerò un incontro tra medici, ricercatori, amministratori, giornalisti, operatori sanitari per un concorso di idee affinché il mio sogno possa diventare realtà”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità