Cultura
Garda

Con "Fiori nella Rocca" a Lonato sarà un weekend da incanto

Tanti gli eventi in programma, per tutte le età.

Con "Fiori nella Rocca" a Lonato sarà un weekend da incanto
Cultura Garda, 06 Aprile 2022 ore 16:12

Dall'8 al 10 aprile si terrà la XIV edizione della mostra mercato di piante rare alla Rocca  di Lonato del Garda.

La visita

Come di consueto i visitatori avranno la possibilità di scoprire ed acquistare le novità e gli esemplari esposti; anche quest’anno inoltre ci sarà l’occasione di visitare la fortificazione – monumento nazionale dal 1912 – e del complesso museale della Fondazione Ugo Da Como, in cui è inserita la Casa del Podestà.

La partecipazione

La manifestazione è curata da Garden Club Brescia e dalla stessa Fondazione e godrà dell’apporto di coltivatori specializzati e ricercatori di essenze rare italiani. Sarà messo a disposizione dei visitatori un servizio gratuito di cariolaggio per il trasporto dal mercato al parcheggio delle piante o degli oggetti acquistati.

Le iniziative

Tanti gli eventi in programma;  si segnala che per dare ai genitori la possibilità di girovagare in tutta tranquillità fra gli espositori sarà allestito anche quest’anno l’”Hortus Conclusus”, un’area dove – sabato 9 e domenica 10 aprile – i bambini saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori il tutto sul tema della natura.

Contatti

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero 0309130060, oppure online dal sito www.fiorinellarocca.it e scrivendo a info@fiorinellarocca.it. Gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Fiori nella Rocca”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie