Con "Fiori nella Rocca" a Lonato sarà un weekend da incanto
Tanti gli eventi in programma, per tutte le età.
Dall'8 al 10 aprile si terrà la XIV edizione della mostra mercato di piante rare alla Rocca di Lonato del Garda.
La visita
Come di consueto i visitatori avranno la possibilità di scoprire ed acquistare le novità e gli esemplari esposti; anche quest’anno inoltre ci sarà l’occasione di visitare la fortificazione – monumento nazionale dal 1912 – e del complesso museale della Fondazione Ugo Da Como, in cui è inserita la Casa del Podestà.
La partecipazione
La manifestazione è curata da Garden Club Brescia e dalla stessa Fondazione e godrà dell’apporto di coltivatori specializzati e ricercatori di essenze rare italiani. Sarà messo a disposizione dei visitatori un servizio gratuito di cariolaggio per il trasporto dal mercato al parcheggio delle piante o degli oggetti acquistati.
Le iniziative
Tanti gli eventi in programma; si segnala che per dare ai genitori la possibilità di girovagare in tutta tranquillità fra gli espositori sarà allestito anche quest’anno l’”Hortus Conclusus”, un’area dove – sabato 9 e domenica 10 aprile – i bambini saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori il tutto sul tema della natura.
Contatti
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero 0309130060, oppure online dal sito www.fiorinellarocca.it e scrivendo a info@fiorinellarocca.it. Gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Fiori nella Rocca”.