Cultura
Garda

Con Aido Lonato del Garda è "città del sì"

Lo ha confermato anche il sindaco Roberto Tardani, a nome dell’Amministrazione, dichiarando l’adesione alla campagna informativa e divulgativa promossa da Anci.

Con Aido Lonato del Garda è "città del sì"
Cultura Garda, 29 Aprile 2022 ore 22:15

Lonato è “citta del sì”. È stato ribadito domenica 24 aprile che è la giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti.

Gruppo comunale "Mirco Zanelli"

Nello scorso fine settimana i volontari della sezione locale dell’Aido hanno presenziato con banchetti informativi al santuario di San Martino e poi all’esterno della basilica di San Giovanni Battista.

Con circa 630 associati, un direttivo di 11 persone, Aido è presente sul territorio lonatese dove la percentuale di “sì” si aggira attorno al 70%.

Il commento del presidente

"Non vedevamo l’ora di contattare e tornare ad incontrare i nostri concittadini – ha spiegato il presidente di Aido Lonato Ariberto Trevisi – E questi momenti ci servono anche come autofinanziamento per raccogliere offerte e donazioni. Ma soprattutto ci teniamo ad esserci per informare, sottoscrivere nuove tessere e invitare la popolazione a manifestare il proprio assenso alla donazione in occasione del rinnovo della carta d’identità”.

 

L' ARTICOLO INTEGRALE IN EDICOLA SU GARDAWEEK DA VENERDI' 29 APRILE 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie