Con Aido Lonato del Garda è "città del sì"
Lo ha confermato anche il sindaco Roberto Tardani, a nome dell’Amministrazione, dichiarando l’adesione alla campagna informativa e divulgativa promossa da Anci.
Lonato è “citta del sì”. È stato ribadito domenica 24 aprile che è la giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti.
Gruppo comunale "Mirco Zanelli"
Nello scorso fine settimana i volontari della sezione locale dell’Aido hanno presenziato con banchetti informativi al santuario di San Martino e poi all’esterno della basilica di San Giovanni Battista.
Con circa 630 associati, un direttivo di 11 persone, Aido è presente sul territorio lonatese dove la percentuale di “sì” si aggira attorno al 70%.
Il commento del presidente
"Non vedevamo l’ora di contattare e tornare ad incontrare i nostri concittadini – ha spiegato il presidente di Aido Lonato Ariberto Trevisi – E questi momenti ci servono anche come autofinanziamento per raccogliere offerte e donazioni. Ma soprattutto ci teniamo ad esserci per informare, sottoscrivere nuove tessere e invitare la popolazione a manifestare il proprio assenso alla donazione in occasione del rinnovo della carta d’identità”.
L' ARTICOLO INTEGRALE IN EDICOLA SU GARDAWEEK DA VENERDI' 29 APRILE 2022.