ecologia

Cologne libera dai rifiuti grazie ai volontari LE FOTO

Il Comune continua ha cavalcare l'onda verde dopo lo sciopero per il clima e la piantumazione di nuove essenze.

Cologne libera dai rifiuti grazie ai volontari LE FOTO
Sebino e Franciacorta, 11 Ottobre 2020 ore 08:36

Cologne libera dai rifiuti grazie ai volontari che ieri mattina, con sacchi neri e guanti alla mano, hanno ripulito la zona industriale.

Cologne libera dai rifiuti grazie ai volontari

Sono tantissimi i volontari appartenenti alle associazioni del territorio che questa mattina hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune: da Legambiente a Trek&Run e Frattimi, ma anche tanti altri sodalizi, i cittadini si sono riuniti in zona industriale per raccogliere i rifiuti abbandonati e i segni dell’inciviltà ripulendo le campagne di Cologne ( dal Bosco di Lorenzo in via Francesca sino al provinciale che collega Chiari a Palazzolo).  Presente anche il consigliere con delega all’Ecologia, Stefano Belotti, assieme ai consiglieri Valentina Ambrosini e Michela Goffi.

Al termine della giornata i volontari si sono riuniti per un momento conviviale offerto dagli agricoltori in una cascina.

15 foto Sfoglia la gallery

Continua l’onda verde

Il Comune continua a cavalcare l’onda verde. Oltre all’iniziativa ecologica, l’Amministrazione ieri ha aderito allo sciopero per il clima organizzato da Friday for Future. Inoltre giovedì sera 8 nuovi alberi sono stati piantumati nel cortile del palazzo comunale.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia