Scoprendo la Franciacorta

Cologne e la caccia al tesoro

Sette squadre al via per una caccia al tesoro telematica promossa dall'associazione Liberi Libri.

Cologne e la caccia al tesoro
Sebino e Franciacorta, 27 Settembre 2020 ore 16:36

Cologne e la caccia al tesoro, domenica 27 settembre, nel pomeriggio sette squadre si sono sfidate a suon di selfie e QRcode.

Cologne e la caccia al tesoro

Cologne si è colorata con la caccia al tesoro promossa da Cool Tour. Ultima iniziativa promossa dall’associazione Liberi Libri di Rovato, che nel fine settimana ha presentato diverse iniziative in Franciacorta. Fotografie, musica e gioco hanno proposto diverse sfaccettature di cultura, terminate nell’iniziativa pomeridiana di domenica. Titolo della caccia al tesoro è stato Cologne Code Hunting Game. Cambio anche di location iniziale che non vede il parco Gnecchi, ma la piazza centrale come luogo di partenza. Tanti anche i posti in paese dove i ricercatori e i giocatori hanno scovato codici e risolto enigmi a suon di foto, armati di cellulare, ragionamento e fantasia.

Al via i teams

Sette le squadre con partecipanti di ogni età, e anche a quattro zampe. Al via i giocatori hanno ascoltato le regole del games. Chi terminerà per primo la sfida vincerà il premio in palio. Alla partenza anche l’Assessore alla Cultura Giuseppe Bonardi che ha elogiato l’iniziativa e la collaborazione con l’associazione rovatese. Una possibilità per conoscere Cologne, in vista anche del progetto Brescia e Bergamo capitali della cultura. Cologne al centro proporrà iniziative diverse, come questa, per farsi conoscere in un territorio unico come la Franciacorta.

Le squadre

Sul numero del Chiariweek di venerdì 2 ottobre 2020 ampio spazio alla gallery fotografica.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia