borse di studio

Coccaglio ha premiato gli studenti meritevoli – TUTTE LE FOTO

L'epidemia non ha fermato la consegna degli assegni al merito agli studenti delle superiori e ai laureati.

Coccaglio ha premiato gli studenti meritevoli – TUTTE LE FOTO
Sebino e Franciacorta, 23 Ottobre 2020 ore 17:26

Niente foto di gruppo, niente stretta di mano al sindaco e all’assessore alla Cultura e all’Istruzione, niente familiari ad applaudire e a scattare fotografie, niente amici. La cerimonia di consegna delle borse di studio ai dieci alunni delle superiori e agli universitari meritevoli che si è svolta martedì pomeriggio in sala consiliare non è stata di certo come le solite.

Coccaglio ha premiato gli studenti meritevoli

L’emergenza sanitaria che ci ha imposto il distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine ha complicato un po’ tutto e anche i piccoli gesti, come la consegna degli assegni al merito da parte dell’Amministrazione comunale, sono dovuti cambiare in base ai Dpcm e alle ordinanze anti contagio.

“In un periodo di profonda crisi come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, per noi è motivo di orgoglio dare un segno di speranza a questi giovani che hanno ottenuto ottimi risultati scolastici – ha sottolineato l’assessore Silvia Borra, presente in sala consiliare con il sindaco Alberto Facchetti – Come Amministrazione siamo fieri di avere concittadini preparati al futuro e nello studio. Possano avere un futuro florido e prestigioso”.

A unirsi all’augurio dell’assessore anche il sindaco Facchetti, che non ha mancato di complimentarsi (senza stretta di mano, causa Covid, ma con occhi sorridenti e saluti con il gomito) con ogni ragazzo e ragazza chiamato a ritirare la borsa di studio.

Ecco gli studenti premiati con la borsa di studio

Clicca e scorri per sfogliare la galleria. Premiata anche Fabiana Fumagalli (assente in foto).

9 foto Sfoglia la gallery

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia