Coccaglio ha premiato gli studenti meritevoli - TUTTE LE FOTO
L'epidemia non ha fermato la consegna degli assegni al merito agli studenti delle superiori e ai laureati.
Niente foto di gruppo, niente stretta di mano al sindaco e all’assessore alla Cultura e all’Istruzione, niente familiari ad applaudire e a scattare fotografie, niente amici. La cerimonia di consegna delle borse di studio ai dieci alunni delle superiori e agli universitari meritevoli che si è svolta martedì pomeriggio in sala consiliare non è stata di certo come le solite.
Coccaglio ha premiato gli studenti meritevoli
L’emergenza sanitaria che ci ha imposto il distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine ha complicato un po’ tutto e anche i piccoli gesti, come la consegna degli assegni al merito da parte dell’Amministrazione comunale, sono dovuti cambiare in base ai Dpcm e alle ordinanze anti contagio.
"In un periodo di profonda crisi come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, per noi è motivo di orgoglio dare un segno di speranza a questi giovani che hanno ottenuto ottimi risultati scolastici - ha sottolineato l’assessore Silvia Borra, presente in sala consiliare con il sindaco Alberto Facchetti - Come Amministrazione siamo fieri di avere concittadini preparati al futuro e nello studio. Possano avere un futuro florido e prestigioso".
A unirsi all’augurio dell’assessore anche il sindaco Facchetti, che non ha mancato di complimentarsi (senza stretta di mano, causa Covid, ma con occhi sorridenti e saluti con il gomito) con ogni ragazzo e ragazza chiamato a ritirare la borsa di studio.
Ecco gli studenti premiati con la borsa di studio
Clicca e scorri per sfogliare la galleria. Premiata anche Fabiana Fumagalli (assente in foto).
Abdelhamid Ould Nana
Alberto Paolo Tortelli
Daniele Giovanni Boni
Daniele Lancini
Davide Ferrari
Giulia Beltrami
Giulia Bocchetti
Lucia Medeghini
Michele Gracco