rassegna musicale

Chitarra protagonista con la rassegna Tra le Corde

L’evento, alla sua terza edizione, si terrà il 16 e 17 luglio e il 7 agosto con un concerto all’alba.

Chitarra protagonista con la rassegna Tra le Corde
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna a Iseo la rassegna culturale e musicale chitarristica Tra le Corde, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Saranno due gli appuntamenti di luglio, mentre per agosto c’è in programma un concerto all’alba.

Chitarra protagonista con la rassegna Tra le Corde

La kermesse, organizzata dal Comune di Iseo e dalla Biblioteca con la direzione artistica di Lorenzo Ottaviani, è nata nell’estate del 2020 quando tutti gli eventi erano bloccati causa pandemia e si cercava un format per ripartire con la cultura e la musica.

Il primo appuntamento da mettere in agenda è quello di sabato 16 luglio alle 21 con il Recital solistico di chitarra classica del maestro Enea Leone, che si esibirà nella cornice della chiesa di Santa Maria del Mercato con musiche di Morricone, Satie e Tàrrega. In un’atmosfera intima (i posti sono una cinquantina) ci si potrà godere al meglio la musica di grandi autori suonati da un grande interprete.

Domenica 17 luglio sempre alle 21, invece, il trio composto da Lorenzo Ottaviani e Samuele Provenzi alla chitarra ed Ettore Marcolini alle percussioni porterà il pubblico riunito sul sagrato della pieve di Sant’Andrea a compiere un viaggio nel Novecento musicale, partendo da trascrizioni dei Beatles per arrivare al minimalismo. In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala civica di Castello Oldofredi.

Il 7 agosto sarà la volta di una esibizione all’alba. Un recital di chitarra sarà protagonista del lungolago Marconi insieme alle note di brani che rispecchiano l’atmosfera della nascita del giorno.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il 347. 0509756.

Seguici sui nostri canali