FESTA

Che emozione! Santa Lucia arriva a Lonato del Garda

Nelle scorse settimane è stato possibile far recapitare le letterine per Santa Lucia in basilica e nell’atrio della scuola primaria.

Che emozione! Santa Lucia arriva a Lonato del Garda
Cultura Garda, 13 Dicembre 2020 ore 10:35

Santa Lucia è arrivata anche a Lonato del Garda. Sono stati due pomeriggi speciali per i tanti bambini del territorio: grazie all’iniziativa organizzata dalla Commissione Cultura ed i volontari dell’oratorio Paolo fra venerdì e sabato sono stati consegnati piccoli doni e caramelle direttamente a casa di ciascuno.

Angioletti, asinello, Castaldo e Santa Lucia. Tutti presenti.

Il tutto è avvenuto nel rispetto delle norme anti Covid, con uso di mascherina, disinfezione dei regali, permessi eccezionali concessi dalle autorità per gli spostamenti. Nelle scorse settimane è stato possibile far recapitare le letterine per Santa Lucia tramite apposite casette posizionate in basilica San Giovanni Battista e nell’atrio della scuola primaria Don Milani. I volontari hanno raccolto, ricevuto e smistato quasi 300 lettere: un grande lavoro di suddivisione e tanta passione hanno consentito l’organizzazione dei giri di Santa Lucia sull’intero territorio comunale. Accompagnata da angioletti, l’asinello e il Castaldo, è stata accolta da bimbi stupiti e gioiosi.

Un modo diverso e non meno magico per celebrare la tradizione, anche in quest’anno particolare.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità