CARPENEDOLO: Fiera del Torrone, che bontà!

CARPENEDOLO: Fiera del Torrone, che bontà!
Cultura 08 Dicembre 2016 ore 15:01

E’ tornato l’appuntamento più atteso dell’anno e si prospetta più interessante e gustoso che mai. La «Fiera del Torrone» è giunta alla sua 12esima edizione ma ancora è capace di rinnovarsi nel segno della tradizione che la caratterizza dal 1700.

Sin dalle prime ore del mattino di giovedì la festa non è certo passata inosservata: un serpentone bianco e rosso ha sfilato per le vie del centro guidato dal gruppo «Piedi Buoni» per la coinvolgente «Camminata dei babbi Natale» arrivata alla sua terza edizione.

Nel pomeriggio grande inaugurazione con il taglio del nastro e per tutta la due giorni non mancheranno l’ammaliante atmosfera natalizia, le prelibatezze dolciarie, prodotti tipici regionali, hobbisti, e intriganti spettacoli di giocoleria che sapranno lasciarvi con il fiato sospeso.

Sia giovedì che venerdì a mezzogiorno potrete prenotare un posto al «Ristorante del gusto», allestito dalla Pro loco sotto i portici di piazza Matteotti per stupire i visitatori con le prelibatezze locali.

Alle 15 di venerdì in piazza Europa l’arte incontrerà il gusto con lo «Show Chocolate» a cura degli allievi della Cast alimenti.

Ricchissimi anche gli appuntamenti culturali: l’apertura del Museo Graziotti, la mostra personale di Franco Ghirardi nonchè il ricchissimo Museo Contadino, che racchiude parte della vita del paese. Ultimo ma non meno importante l’appuntamento con la solidarietà. Dopo numerose iniziative a sostegno dei colleghi di Arquata del Tronto, una rappresentanza della Pro loco farà visita alla Fiera per sancire ancora di più il forte legame tra i due paesi.

Appuntamento da non perdere!


Necrologie