«Carillon» è gold in digital download per Mr. Rain

«Carillon» è gold in digital download per Mr. Rain
29 Ottobre 2016 ore 20:27

Estratto dall’album «Memories» del 2015 e interamente autoprodotto, il singolo è stato uno dei più gettonati dal popolo di internet con oltre 6 milioni di visulizzazioni su youtube, senza contare i numeri da record ottenuti anche su altre piattaforme. Solo poche settimane fa ha raggiunto anche la televisione nazionale come colonna sonora dello spot di uno dei più famosi brand di gioielli, «Alfieri e St.John», in onda sulle reti Mediaset.

Il 24enne è felicissimo dell’inaspettato traguardo raggiunto. «Non riesco ancora a crederci, credevo fosse impossibile senza un’etichetta o una major e ora finalmente ho la conferma che la strada che ho preso è quella giusta». Libertà di espressione è la sua prima regola, che lo ha portato negli anni a scegliere di diventare a tutti gli effetti manager di se stesso e un artista a tutto tondo. Testo, accordi e videoclip di «Carillon», infatti, sono stati interamente curati da lui, perfezionista, senza lasciare nulla al caso. Tutte le sue canzoni traggono ispirazione dalla sua biografia, forse il suo marchio di fabbrica per il successo. 

«Carillon sicuramente è la canzone alla quale tengo di più. È uno sfogo personale, una lettera a una persona a me cara che ho scritto subito dopo aver subìto un intervento. Per questo ho scelto di fare un videoclip con quello storyboard. Sono convinto che una canzone possa trasmettere molto se nasce da qualcosa di vero e penso che i miei fan l’abbiano apprezzata proprio per questo». Mr. Rain si dice molto maturato in questi mesi e pur senza dare anticipazioni sul prossimo album ammette che «sarà decisamente meglio perchè sono cresciuto molto dal punto di vista musicale».


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia