Menu
Cerca

CAMPIONI DEL MONDO DI BALLO

CAMPIONI DEL MONDO DI BALLO
Cultura 22 Dicembre 2016 ore 12:15

Luciano Fusardi, 52 anni, e sua moglie Luisa Rovetta, 51 anni, hanno conquistato a Parigi  il titolo mondiale di «Ballo e Danza Standard», over 50, per la «World Dance Council» (Wdc). «Dopo tanti successi questo è stato il più emozionante - raccontano Luciano e Luisa - il Wdc è secondo noi la federazione di ballo  più importante a livello Internazionale ed  a novembre avevamo ottenuto il terzo posto nell’International Championchips a Brentwood in Gran Bretagna battendo una trentina di coppie.

Poi il 3 dicembre siamo diventati Campioni del Mondo a Parigi nel Newport Bay Hotel di Eurodisney, superando 30 concorrenti , fra cui alcune coppie di italiani». I coniugi Luisa e Luciano Fusardi praticano ed insegnano  le «Danze Standard» e per tanti anni sono stati  ballerini nella «Fids» ( Federazione Italiana Danza Sportiva ) nella fascia 45/54 anni.  In questo  2016 si sono classificati quinti su 166 coppie nel  Blackpool Dance Festival a livello mondiale. A marzo 2016 sono diventati i Campioni Regionali della Lombardia categoria 45/54 anni classe A,  poi a luglio nuovamente finalisti al Campionato Italiano 2016 classe A piazzandosi al quinto  posto su circa 90 coppie .

«In seguito giusto per provare nuove cose abbiamo cambiato federazione - aggiunge Luciano Fusardi - e siamo passati alle gare nella WDC, la federazione più importante». A Montichiari i coniugi Fusardi insegnano il ballo liscio, il  ballo da sala, danze standard e balli di gruppo nella scuola Corazonado  in via dell'Artigianato 20. Inoltre sono i preparatori di alcune coppie di competitori monteclarensi ma anche  provenienti da Ghedi, Sopra Zocco di Gavardo e Calcinatello che gareggiano nella FIDS.


Necrologie