Calino sboccia con la XXI Franciacorta in Fiore

La rassegna è stata inaugurata stamattina.

Calino sboccia con la XXI Franciacorta in Fiore
Sebino e Franciacorta, 18 Maggio 2019 ore 14:10

Calino sboccia con la XXI Franciacorta in Fiore: la rassegna nazionale di rose e erbacee perenni, iniziata ieri, è stata inaugurata questa mattina alla presenza di tutte le autorità.

Calino sboccia con la XXI Franciacorta in Fiore

Il maltempo non ha certo giovato, ma nessuno si è perso d’animo. E così nel parco di villa Maggi, a Calino di Cazzago San Martino, ha preso vita la nuova edizione della manifestazione florovivaistica più attesa di tutto l’anno che ha trasformato il territorio in una vetrina di eccellenze floreali e enogastronomiche, di storia, cultura e tradizione, con una lente di ingrandimento sulle bellezze della terra di Franciacorta. La rassegna è stata inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco Antonio Mossini e delle autorità civili, militari e religiose, accorsi per il taglio del nastro.

Ottanta stand e espositori, ma anche decine di momenti e iniziative dedicati ai fiori, all’agricoltura, ma anche alla musica e alla cultura. Non manca niente in questa XXI esima edizione, che ha già incoronato i suoi vincitori. Ad sfoggiare il titolo di “Rosa più bella” è stato l’esemplare di Lari Sauro Floricultura da Lucca, mentre il premio per il miglior stand è andato a Carnosa & Spinosa, società agricola di Manerba del Garda.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia