Cultura
il festival

"Bresciasuona", ogni lunedì un concerto nel capoluogo

La città di Brescia da quest'anno ha un nuovo festival internazionale di musica da camera grazie a Filippo Michelangeli e Giulio Tampalini

"Bresciasuona", ogni lunedì un concerto nel capoluogo
Cultura Brescia, 18 Ottobre 2022 ore 21:41

Brescia saluta la nascita di un nuovo festival internazionale di musica. Si intitola "Bresciasuona" la rassegna ideata da Filippo Michelangeli e Giulio Tampalini, che porterà nel capoluogo lombardo grandi musicisti italiani e internazionali e giovani vincitori di concorsi di interpretazione.

"Bresciasuona", ogni lunedì un concerto nel capoluogo

Il festival, inaugurato lunedì all’Auditorium San Barnaba con il "Concerto italiano, capolavori del Novecento per pianoforte, violino, chitarra e orchestra", si avvale della collaborazione di Comune di Brescia, Cidim Comitato Nazionale Musica e Accademia internazionale della Chitarra di Brescia.

Dopo il successo del concerto di apertura, la rassegna è tornata a illuminare la città lunedì 17 ottobre nella cornice del teatro San Giovanni con un recital del giovane e talentuoso chitarrista Giovanni Noventa. Lunedì prossimo, 24 ottobre, la stessa location ospiterà Antonio Chen Guang, talent music master courses di pianoforte.

La rassegna proseguirà tutti i lunedì sera fino al 28 novembre. Per maggiori informazioni e per le prenotazioni contattare il 339.3419799.

Seguici sui nostri canali
Necrologie