Pontoglio

Biblioteca, Comune e Alpini uniti per la consegna dei libri

Le consegne avverranno il sabato e il giovedì. Ieri la partenza.

Biblioteca, Comune e Alpini uniti per la consegna dei libri
Bassa, 22 Novembre 2020 ore 10:22

E’ iniziata ieri, a Pontoglio, la consegna a domicilio dei libri presenti nel patrimonio della biblioteca comunale “Pablo Neruda”.

Biblioteca, Comune e Alpini uniti per la consegna dei libri

Non si resta indietro. E se le persone non possono andare in biblioteca, allora è la biblioteca che arriva direttamente a casa dei pontogliesi. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca comunale “Pablo Neruda», ha creato il servizio “Biblioteca a domicilio” attivo a partire da sabato 21 novembre 2020. Sarà possibile effettuare le prenotazioni dei libri sia telefonicamente al numero 030.7471178 che via mail biblioteca@comune.pontoglio.bs.it.

La consegna dei libri avverrà il giovedì pomeriggio e il sabato mattina. Per fare in modo che i libri possano arrivare direttamente a casa, il Comune ha voluto ringraziare pubblicamente il Gruppo Alpini di Pontoglio per la loro preziosa disponibilità.

Con questa iniziativa intendiamo supportare la comunità con un servizio semplice e gratuito in un momento per tutti molto complicato. Con il prestito dei libri a domicilio, nonostante non si possa uscire di casa, potrete volare ovunque con la vostra fantasia. Recentemente si è deciso di investire per l’acquisto di nuovi libri al fine di offrire un servizio ancor più di qualità. Il servizio dei prestiti a domicilio sarà attivo per tutta la durata delle restrizioni previste per limitare la diffusione del Covid19. Voglio ringraziare sentitamente i volontari del Gruppo Alpini di Pontoglio per la disponibilità con cui si sono messi a disposizione della propria comunità, grazie di cuore. Con questi libri, nonostante non si possa uscire, potrete volare ovunque con la fantasia.

Ha dichiarato l’assessore Debora Stabile che ha curato l’iniziativa.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia