Beneficenza

Bearded Brixia: barbe lunghe e cuori d’oro

La nota associazione ha presentato risultati raggiunti e nuovi obiettivi

Bearded Brixia: barbe lunghe e cuori d’oro
Montichiari, 04 Ottobre 2020 ore 11:12

Barbe e baffi, come cultura, stile di vita, ma soprattutto occasione per ritrovarsi, stare insieme e fare del bene al proprio territorio.

Bearded Brixia

Il gruppo di barbuti più famoso e divertente d’Italia ha presentato sabato sera, al teatro parrocchiale di Palazzolo, gli obiettivi raggiunti in questo strano 2020. Nonostante la pandemia si sia messa di mezzo il mix vincente di solidarietà e divertimento ha fatto in modo che i Bearded Brixia aumentassero il loro seguito in termini di simpatizzanti, sponsor e gente che ha deciso di seguire la loro strada. Diego Bazoli, per tutti il “califfo della barba italiana”, ha presentato la serata spiegando quali sono i principi cardine che muovono l’associazione. “Vogliamo che i nostri ritrovi siano all’insegna del divertimento: questa è una grande famiglia, chi ha la barba, gli sbarbati, non importa, importa solo la voglia di stare insieme e di promuovere il nostro territorio “, ha dichiarato, e tre importanti realtà del territorio hanno beneficiato di altrettanti assegni: Associazione Maruzza, che si occupa di cure palliative pediatriche, Disabili in corsa, che promuove lo sport come mezzo di emancipazione e socializzazione per i disabili, e Croce Rossa sezione Palazzolo, i cui aiuti alla comunità son ben noti.

Appuntamenti futuri

La serata si è conclusa con un arrivederci al 2021: l’appuntamento è per sabato 20 febbraio per la Brescia che Barba, la nota festa dedicata ai cultori di barba e baffi, ma anche alle loro famiglie ed ai loro amici,che come di consueto si svolgerà al Forajido a Bagnolo Mella. Quasi 400 barbuti arriveranno da tutto il globo, già perché la passione per la barba non ha confini, e da quest’anno il sindaco di Bagnolo Cristina Almici ha deciso di patrocinare l’evento riconoscendolo una bella occasione dove socializzazione e promozione del territori vanno a braccetto.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia