Bando "Giovani in biblioteca", vittoria per Rodengo Saiano e Ome
Numerose sono le attività in programma con alcuni temi davvero interessanti
Bando "Giovani in biblioteca", vittoria per Rodengo Saiano e Ome.
Bando "Giovani in biblioteca": bene per Rodengo Saiano e Ome
I due comuni bresciani hanno comunicato con soddisfazione la vittoria al bando "Giovani in biblioteca" del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Quest'ultimo finanzierà con 100.000 euro il progetto “P.O.V.: nuovi modi di leggere il mondo”, con azioni volte a favorire la creazione di spazi di aggregazione destinati ai giovani nei quali promuovere attività ludico-ricreative, sociali, educative, culturali e formative, per un corretto utilizzo del tempo libero.
Una rete di progettazione, sinergia la parola d'ordine
Il Comune di Ome e il Comune di Rodengo Saiano hanno costituito una rete di progettazione con Casa dello Studente - Ripetizioni,Raggio di Sole - CSRTA Punto Missione Onlus, Giocatori Malmostosi - Play at Ome, ApertaParentesi, Accademia Symposium.
Numerose le attività in programma, tanti i temi interessanti
Numerose sono le attività in programma con alcuni temi davvero interessanti, tra questi: socialità, giochi e videogiochi, fotografia, videomaking e teatro, turismo e nuove tecnologie sono alcuni dei temi su cui le attività saranno incentrate. Le attività sono organizzate nelle Biblioteca di Ome e di Rodengo Saiano, in collaborazione con Consulta Giovani Rodengo-Saiano e Consulta giovani Ome.