Cultura

Autunno musicale che grande spettacolo

Autunno musicale che spettacolo: grande concerto in scena all'auditorium di Palazzolo davanti a un pubblico numeroso. Una serata emozionante.

Autunno musicale che grande spettacolo
Cultura Sebino e Franciacorta, 23 Ottobre 2017 ore 16:50

Autunno musicale che grande spettacolo: in auditorium un favoloso concerto.

Autunno musicale che grande spettacolo: la serata

Il vento dell’Autunno musicale continua a soffiare. Sabato sera l'auditorium di San Fedele a Palazzolo si è riempito per il secondo appuntamento del festival internazionale ad opera dell’associazione MusicArte giunto ormai alla sua 25esima edizione. Per il pubblico presente è stato un concerto davvero entusiasmante e ricco di emozioni.

I protagonisti

Tre gli ospiti illustri che hanno dato sfoggio del loro talento, uniti sotto il nome di Trio Eliè. Innanzitutto le pianiste Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi che da 14 anni formano il Duo Maclè. Entrambe si sono perfezionate all’Accademia Constantiniana di Roma ottenendo prestigiosi riconoscimenti, in Italia e all’estero. Assieme a loro Elio Marchesini, mago delle percussioni, dalla batteria allo xilofono.

Il repertorio

Diversi i brani eseguiti durante la serata. Da «Children’s songs» dell’americano Armando Chick Corea, uno dei maggiori pianisti jazz del mondo, a «Le sacre du printemps» di Igor Stravinsky passando per «Rapsodia in blu», resa celebre da Woody Allen che la scelse come omaggio alla sua New York nel film Mahnattan.

Seguici sui nostri canali
Necrologie