Arrivano sul mercato i primi iPhone 5G

22 Ottobre 2020 ore 17:03

Apple lancia sul mercato i primi iPhone con connettività 5G, la nuova famiglia di iPhone 12, presentati il 13 ottobre. Composta da 4 modelli, la gamma include: il modello standard, detto semplicemente 12, i due smartphone più evoluti chiamati iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, (con una batteria più potente) e la novità iPhone 12 Mini.
I nuovi smartphone vanno a rubare la scena agli iPhone 11, posizionandosi primi in classifica tra gli smartphone più attesi di sempre. Partendo dalle colorazioni lo smartphone standard potrà essere acquistato nei classici colori del brand: Bianco, Nero, Blu, Verde o Rosso. Accanto al nuovo iPhone 12 ci sarà anche la possibilità di acquistare iPhone 12 Pro, ossia la versione più potente della serie, mentre per gli altri due modelli bisognerà attendere il 6 novembre. Ma capiamo cosa rende questi dispositivi veramente unici, infatti la
connettività potenziata è solo una delle caratteristiche di questi smartphone. Per cominciare montano un display oled super retina xdr e il nuovo SoC Apple A14 Bionic, chip già ufficializzato a metà settembre in occasione della presentazione di iPad Air 4. Altre novità riguardano il design, cambiano infatti le linee degli angoli, ora più accentuati e del frame laterale, ora completamente piatto e molto simile a quello degli iPhone 5. Sul davanti i quattro nuovi gioielli di casa Apple avranno un notch che sarà l’alloggiamento di tutti gli elementi della True Depth Camera, necessaria per il riconoscimento tridimensionale del volto. Per il resto gli smartphone, mantengono lo stile introdotto dagli iPhone X nel 2017. I materiali, però, diventano più pregiati grazie all’uso dell’acciaio e del vetro. Migliora anche il lato fotografico a 3 sensori e lo spazio di archiviazione che schizza da 128 a 512 GB. Le nuove linee non stravolgono il design ormai distintivo dell’azienda di Cupertino, ma ne vanno ancora una volta a confermare la riconoscibilità e l’efficacia sul mercato. Passando alle questioni tecniche l’azienda permette di preordinare i primi due modelli dei quattro disponibili sul loro sito ufficiale, che poi effettivamente Apple spedirà dal prossimo 23 ottobre. Ma se nell’attesa siete interessati a conoscere non solo tutte le novità iPhone ma anche tutti i modelli precedenti e molto di più sulla storica azienda della mela, potete visitare il sito BPM power, che possiede una sezione dedicata ricca di informazioni, prodotti e accessori di tutto il brand.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia